Aurora Immobiliare s.a.s. di Serra Barbara & C.

Elenco news

Home > Elenco news

Ecco quattro segreti (e un dubbio) per chi vuole vendere la propria casa

12/02/2018

Pubblica l’annuncio su Internet: ovvio

Se vuoi vendere una casa senza pubblicizzarla su Internet, non c’è quasi speranza. Puoi farlo da solo o affidandoti a un professionista. Ma attenzione. Gli inglesi, ad esempio, diffidano di un proprietario che vende la propria abitazione, credono che “giochi” con le informazioni. Mettiti quindi nelle mani di un buon professionista, che generi fiducia e che sia capace di utilizzare gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie per trovare un acquirente in breve tempo e un prezzo adeguato alla realtà.

Attenzione alle aspettative

La tua casa non è migliore di quella del vicino. Gli acquirenti sanno più di te come si sta muovendo il mercato. Una corretta valutazione dell'immobile è il punto di partenza fondamentale.

Rendi attraente il tuo annuncio

Stai vendendo la tua casa! Mettila in ordine e fai in modo che offra una bella immagine. Realizza un buon book fotografico (non pubblicare un annuncio se non hai delle immagini, non perdere tempo e non farlo perdere agli acquirenti). E abbi cura del testo. I potenziali acquirenti scelgono in pochi secondi chi contattare. Rendi tutto il più facile possibile.

Sii flessibile

Accetta il fatto che in una negoziazione entrambe le parti devono essere ragionevolmente soddisfatte. Se parti con l’idea “a meno di questa cifra non la vendo”, è meglio non iniziare. Sono stati frequenti i casi di venditori che avrebbero accettato l’offerta rifiutata mesi fa.

Indietro